E’ morta Margaret Thatcher L’ex premier britannica e’ deceduta stamattina a Londra, colpita da un ictus. Era malata da tempo

LONDRA – L’ex premier britannica Margaret Thatcher è morta stamattina a Londra, colpita da un ictus. Lo riferisce il suo portavoce, Lord Bell. La Thatcher era malata da tempo. “E’ con grande tristezza che Mark e Carol Thatcher annunciano che la madre è morta stamattina in seguito ad un ictus”, è il primo comunicato. L’ex Lady di ferro britannica aveva 87 anni.

Margaret Thatcher, nata Margaret Hilda Roberts, era nata il 25 ottobre 1925 a Grantham. E’ stata la prima ed unica ad oggi donna primo ministro del Regno Unito. La premier Tory ha guidato il Paese dal maggio 1979 al novembre 1990, guadagnandosi l’appellativo di ‘Iron Lady’, la lady di ferro.

La regina ha appreso “con tristezza” la notizia della morte di Margaret Thatcher, riferisce un comunicato di Buckingham Palace. La sovrana invierà un messaggio privato alla famiglia, è stato annunciato.

“E’ con grande dolore che apprendiamo la notizia della morte di Margaret Thatcher”. Ha detto il premier conservatore britannico David Cameron, “abbiamo perso un grande leader, un grande primo ministro, un grande cittadino britannico”.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2013/04/08/GB-MORTA-MARGARET-THATCHER-_8517271.html

Annunci
di dolbyjack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...