Bari: avvistamento UFO e misteriosi segni su un campo di grano vicino Villaggio Fiumara

Bari: avvistamento UFO e misteriosi segni su un campo di grano vicino Villaggio Fiumara

Riportiamo la segnalazione di un avvistamento UFO fatta da una nostra lettrice di nome Katia. Pubblichiamo il rapporto cosi come ci è pervenuto, sperando che altre persone della zona possano testimoniare a favore dell’esperienza occorsa a Katia lo scorso 24 Aprile 2013.

Salve mi chiamo Katia e sono una persona estremamente scientifica in quanto sono programmatrice e astrofila, iscritta a vari forum e gruppi dell’ UAI (meteore e comete) nonche’ appassionata di rocce e fotografia astronomica.

Eravamo in casa io e il mio compagno,  esattamente in località Villaggio Fiumara , in Barletta – Bari. ho una casa di fronte al mare in aperta campagna. La mia veranda si affaccia sia sulla campagna , in direzione Castel del Monte che sul mare. Come le ho gia’ raccontato, qui l’anno scorso ho visto due fulmini globulari , il giorno 24 aprile 2013 dopo le due di notte ma forse era anche più tardi , io ed il mio compagno,  abbiamo notato anzi sentito , un gruppo di anatre starnazzare , in modo molto forte,  ma non si vedevano perchè nel cielo c’era molta nebbia e molta umidità.

Nulla di strano fin qui anche se è raro sentire anatre lamentarsi di notte! Scorgendoci meglio dalla veranda notiamo una luce , tipo led , quasi grande come due palloni , più forte di un faro di un auto che fluttuava letteralmente da è prima sul suolo poi in aria , quando poi saliva in aria si illuminava di più, quasi come se puntasse verso di noi la luce , poi diminuiva , quasi come se puntasse la luce sul terreno.

Ora visto che ci ha incuriositi e continuava a fluttuare , ho preso subito la fotocamera Nikon coolpix p1 che fa anche video ed ho iniziato a riprendere. Poi ho caricato la videocamera intanto , anche se non ho impostato date ore etc perchè avevo paura che sparisse quella luce. Invece è stata lì per più di un’ora e mezza!

Nei video si sentono anche i cani abbaiare , c’era un cane che ululava , un altro si lamentava , poi la zona è ricca di specie di uccelli ed ho notato un barbagianni e un gufo che volavano. Uno di loro è venuto a sbattere sulla finestra di casa!!

Io sono rimasta scioccata da questo accaduto. Inoltre quando ero fuori sulle scale la luce era poco distante circa 150 metri da noi. … e all’improvviso ho sentito dei rumori strani (che si sentono nei video) quando ho sentito i rumori , siccome c’è una pompa dell’acqua giu’ al palazzo che si attiva ogni 10 minuti , nel periodo di silenzio quando anche gli animali si erano zittiti , abbiamo sentito come un grillo meccanico e in un altro momento ancora un rumore metallico che si evince anche in un altro video.

Un altro dettaglio importante è che ad un certo punto questa luce oltre a fluttuare faceva movimenti quadrati su un ‘area piccola di terreno per poi spegnersi e riaccendersi altrove. Inoltre quando si spegneva e si accendeva a volte anche ad intermittenza io ho praticato la visione distolta ( quella tipica degli astrofili) e notavo una luce che ad occhio nudo non si vedeva e nemmeno nella videocamera!

All’improvviso questa luce sembrava creare altre luci ne abbiamo viste tre , che uscivano dalla luce principale ed erano di colore arancione , e volavano verso il cielo velocissime!

ma la maggior parte del tempo era lei la protagonista , fluttuava , si abbassava… sul quel terreno c’è un campo di grano , ora io sono stata sempre scettica riguardo ai crop circle, però ho notato che nell’area dove c’era questa luce il giorno dopo non c’era erba ma solo macchie bruciacchiate e spighe di grano piegate!

foto estrena

Fotografia scattata dall’abitazione della testimone. A destra dopo gli alberi si può osservare chiaramente la zona dei cerchio nel grano, dove appunto ha stazionato l’UFO. cliccate sull’immagine per ingrandire

DSCN7384

cliccate sull’immagine per ingrandire

Non sappiamo cosa abbiamo visto ma sicuramente non assomigliava ne ad un fulmine globulare ( in quanto non c’era un temporale in atto) ne gas credo , ne fuochi fatui…ne cose telluriche perchè in zona non ci sono stati terremoti nell’ultimo anno !

Siamo ancora scossi ma spero di aver scritto tutto , se ci sono altre domande siamo disponibili. Posso aggiungere che in tutta la mia vita non avevo mai visto una cosa simile , anche se in passato , nel 1999 e nel 2003 ho visto altri fenomeni ,insieme ad altre persone, cioè un USO (Unidentified Submerged Object) nel Cilento in mare, era una specie di palla di fuoco  e stavamo ad un cinema all’aperto! Ma sono stata scettica al riguardo. Ora dopo questa esperienza, devo ricredermi !

Saluti da Katia

Commento della Redazione

Abbiamo detto alla testimone di recarsi nel campo dove era stato visto evoluire il misterioso oggetto e in effetti sul campo di grano ci sono segni indelebili dello schiacciamento anomalo degli steli e delle spighe, come se qualche tipo di imprinting energetico avesse schiacciato gli steli e le spighe di grano.

DSCN7390

DSCN7389

DSCN7385

Infatti dalle fotografie che Katia gentilmente è riuscita a spedirci via email, abbiamo constatato che vi sono in effetti delle anomalie sul campo, ma non solo. Abbiamo ascoltato e analizzato le registrazioni dei rumori sentiti da Katia e dal suo fidanzato e possiamo dire che i rumori non sono da accreditare a elettrodomestici o altre macchine in funzione in quel momento.

Per quanto riguarda il video, anche se si vede ben poco, si può notare (ingrandendo l’immagine con video a tutto schermo) una sfera di luce a forma di “goccia” che saltella su e giù per il campo, davanti all’abitazione di Katia. Poi la stessa testimone fornisce una preziosa testimonianza riguardo piccole sfere che fuoriuscivano da quella più grande e volavano verso l’alto nel cielo, cosa tipica degli EBANI visti molto spesso rilasciare piccole sferette e visibili in molti video del Messico.

Redazione Segnidalcielo

http://www.segnidalcielo.it/2013/05/01/bari-avvistamento-ufo-e-misteriosi-segni-su-un-campo-di-grano-vicino-villaggio-fiumara/

Annunci
di dolbyjack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...