Padova: misterioso oggetto fotografato per caso sui Colli Euganei

Padova: misterioso oggetto fotografato per caso sui Colli Euganei

Riceviamo e pubblichiamo un articolo relativo ad un avvistamento UFO registrato sui Colli Euganei (Padova). Ovviamente per diritto di cronaca..ufologica.., publichiamo la notizia riportata dal Mattino di Padova, con la speranza che se qualcuno desideri testimoniare qualche episodi di avvistamento UFO nella zona, può farlo scrivendo alla nostra Redazione (redazione.segnidalcielo@gmail.com).

Redazione Segnidalcielo

ROVOLON. Quell’oggetto non è una nuvola, né un accumulo di gas o di fumo. È chiaramente un oggetto metallico che si aggirava sui cieli dei Colli Euganei. La pensa così Maurizio Bagatella, termografo di Cervarese Santa Croce, che lo scorso 25 aprile ha fotografato sul Monte Merlo un oggetto “non identificato”(l’immagine è quella in alto). Un ufo, usando un termine tanto caro all’immaginario collettivo. Bagatella stava passeggiando lungo uno dei percorsi degli Euganei: arrivato all’altezza del golf club “Frassanelle” di Rovolon, l’uomo ha scattato alcune fotografie al monte.

«Ho utilizzato una macchina termografica» spiega Bagatella «perché volevo compiere alcune rilevazioni termiche sulla natura degli Euganei. Non ero assolutamente partito con l’intento di fotografare qualcosa del genere». Lo stesso Bagatella racconta di non essersi accorto dello strano oggetto in volo: «Andando a sviluppare la fotografia, dunque solo in un secondo momento, mi sono accorto di una macchia nera. Ho quindi scansionato l’immagine agli infrarossi». Nel farlo, il tecnico ha utilizzato un’emissività con i parametri necessari per rilevare i metalli: «Per questo escludo che fosse una nuvola o una nube di fumo. Posseggo anche una foto appena precedente e una successiva e quella macchia non si vede. L’oggetto che è comparso era di metallo».

Sulla cima del monte, inoltre, l’immagine ha catturato anche altri due puntini: «Animali di notevoli dimensioni» ipotizza Bagatella «o comunque qualche essere vivente anomalo». Chiude l’aponense: «È la prima volta che mi capita una cosa del genere. Non sono né un fanatico né un appassionato di Ufo e Alieni, ma ho semplicemente usato le mie conoscenze scientifiche per rilevare queste stranezze». Al momento non risultano altre segnalazioni di strani avvistamenti.

Fonte

http://www.segnidalcielo.it/2013/05/06/padova-misterioso-oggetto-fotografato-per-caso-sui-colli-euganei/

Annunci
di dolbyjack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...