La NASA chiede di contribuire a combattere la minaccia degli Asteroidi

La NASA chiede di contribuire a combattere la minaccia degli Asteroidi

download as a pdf file Scarica questo articolo in PDF

La NASA continua ad ampliare la sua ricerca di idee per poter aiutare a prevenire la minaccia mortale degli asteroidi  sulla Terra. E’ evidente che i responsabli, funzionari e ricercatori, stanno cercando di mettere in cantiere un progetto per prevenire disastri globali dovuti alla caduta di asteroidi e comete, che in questo periodo si sono fatti sempre più minacciosi. I funzionari dell’Agenzia Spaziale americana saranno presenti alla Maker Faire Mondiale a New York questo fine settimana (21-22 settembre), con l’obiettivo di convincere la comunità globale di inventori e pensatori per aiutare a scoprire, monitorare e deviare gli asteroidi che potrebbero mettere in pericolo la Terra.

Alla Maker Faire, la NASA metterà in evidenza il suo “Grand Challenge Asteroid”, un concorso di idee da parte del pubblico, l’industria e il mondo accademico che l’agenzia spaziale ha presentato lo scorso giugno . “A differenza delle missioni tradizionali della NASA di esplorazione e di scienza, questa grande sfida è guidata dall’idea che la tutela del nostro pianeta è un problema più grande di qualsiasi programma, missione o di un paese,” cosi ha dichiararto il Chief Technologist della NASA Mason Peck –  “Per la prima volta, la NASA ha raggiunto fuori dall’industria,  dal mondo accademico, organizzazioni delle parti interessate e di privati ​​cittadini per le idee su come trovare, rintracciare e deviare asteroidi “, ha aggiunto Peck. “Queste partnership rappresentano un nuovo modo di fare business per la NASA e un invito all’azione per i responsabili: unisciti a noi per diventare una parte fondamentale del futuro dell’esplorazione spaziale!”.

A quanto pare la NASA e gli altri enti spaziali hanno fiutato il pericolo che viene dallo spazio, chiedendo alla comunità globale di “testoni” inventori etc..di presentare un eventuale programma o progetto spaziale per creare una barriera o scudo anti asteroidi. Planet X si sta avvicinando e le avanguardie (asteroidi, meteore e comete) stanno minacciando il nostro pianeta.

Redazione Segnidalcielo

riferimenti: www.space.com

http://www.segnidalcielo.it/2013/09/18/la-nasa-chiede-di-contribuire-a-combattere-la-minaccia-degli-asteroidi/

di dolbyjack

Un commento su “La NASA chiede di contribuire a combattere la minaccia degli Asteroidi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...