L’US Air Force mette “off line” il sistema di sorveglianza spaziale

L’US Air Force mette “off line” il sistema di sorveglianza spaziale

download as a pdf file Scarica questo articolo in PDF

La US Air Force spegne il suo sistema di sorveglianza dello spazio che tiene traccia di satelliti e altri oggetti in orbita e questo lo ha fatto il 1 ° ottobre 2013. Sembra che tutto questo sia avvenuto a causa di vincoli di bilancio causati da automatici tagli di bilancio federale, una sorta di spending review americana, che sequestra tutti gli stipendi e i finanziamenti, come annunciato Lunedi dal Presidente Obama.

La disattivazione del sistema al 1 ° ottobre avrebbe salvato dal crack economico l’Air Force Space Command  di 14 milioni dollari ogni anno a partire dall’anno fiscale 2014. Il sistema di sorveglianza ha ottenuto il soprannome di “Recinzione Spaziale” perché trasmette un “recinto” di energia radar in verticale nello spazio in grado di rilevare qualsiasi oggetto o detriti spaziali che lo attraversa.

Il Comandante del Comando Spaziale dell’Aeronautica, generale William Shelton, ha detto che il sistema – che è in funzione dal 1961 – è stato superato e che la nuova tecnologia fornirà osservazioni più accurate.   Shelton ha detto una nuova recinzione dello spazio è in programma oggi, che fornirà i dati di posizione più precise sugli oggetti in orbita e sarebbe diventato il radar più preciso in rete di sorveglianza spaziale dell’Aeronautica Militare.

Il sistema che è stato interrotto il 1 ° ottobre è una serie di tre trasmettitori e ricevitori situati attraverso sei diversi punti del sud degli Stati Uniti. “In combinazione con ambiente di calcolo ad alte prestazioni della nuova Joint Space Operations Center, la nuova recinzione spaziale rappresenterà  un salto di qualità nella consapevolezza situazionale spaziale per la nazione”, cosi ha dichiarato Shelton in un comunicato Lunedi scorso. Ma nel frattempo, dopo tente lodi al nuovo sistema spaziale, ora è tutto spento e a nulla serve! Quindi il pianeta Terra è in balia degli eventi….quelli spaziali… e se fino adesso, meteoriti, asteroidi e le comete erano sotto osservazione, ora abbiamo la certezza che il pericolo dallo spazio sarà ancor più minaccioso di come lo era qualche settimana fa.

Redazione Segnidalcielo

http://www.segnidalcielo.it/2013/10/06/lus-air-force-mette-off-line-il-sistema-di-sorveglianza-spaziale/

di dolbyjack

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...