La Russia progetterà un cantiere orbitale per costruire stazioni spaziali e veicoli spaziali interplanetari

La Russia progetterà un cantiere orbitale per costruire stazioni spaziali e veicoli spaziali interplanetari

download as a pdf file Scarica questo articolo in PDF

Il progetto del programma spaziale federale dell’Agenzia Roskosmos della Russia, prevede tra l’altro, la creazione di un cantiere orbitante per costruire stazioni spaziali di grandi dimensioni.

station_earth_orbital_1

Il cantiere orbitale include una piattaforma nello spazio dotata di due bracci manipolatori posti in orbita attorno alla Terra. L’obiettivo principale della nuova stazione sarà quella di costruire direttamente nello spazio, altre stazioni spaziali orbitanti, eliminando così limitazioni di peso e dimensioni. Uno degli usi principali per la piattaforma sarà quella che riguarda la costruzione di veicoli spaziali interplanetari.  l’Agenzia Spaziale Russa “Roskosmos”,  prevede di eseguire un progetto di cantiere orbitale in varie fasi e questo sarà presentatato tra il 2016 e il 2025. Quindi il governo della Russia vorrà presentare attraverso L’agenzia spaziale tale progetto nella stagione 2021, con  la preparazione della documentazione tecnica per il 2022 e di eseguire i test a terra nel 2023.

stazione orbitale2

astroporto1

Secondo le stime preliminari, la piattaforma avrà un costo di circa 3,6 miliardi di rubli – (circa 100 milioni di dollari) – peserà 8 tonnellate e la durata di esercizio sarà di10 anni. Inoltre, il progetto Space Program federale presuppone l’esplorazione della Luna e la preparazione per la costruzione di una base permanente.

Redazione Segnidalcielo

riferimenti: fonte

http://www.segnidalcielo.it/2014/08/28/la-russia-progettera-un-cantiere-orbitale-per-costruire-stazioni-spaziali-e-veicoli-spaziali-interplanetari/

di dolbyjack

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...