UFFICIALE DELLA NATO DICHIARA: “CI SARÀ PROBABILMENTE UNA GUERRA QUESTA ESTATE, MA NON SARÀ NUCLEARE”

Ufficiale della NATO dichiara: “Ci sarà probabilmente una guerra questa estate, ma non sarà Nucleare”

Ufficiale della NATO dichiara: “Ci sarà probabilmente una guerra questa estate, ma non sarà Nucleare”

maggio 28

16:242015

by admin

“Un funzionario della NATO ha dichiarato in un comunicato sul socila Twitter: “Ci sarà probabilmente una guerra  questa estate.  Se siamo fortunati.. non sarà una Guerra Nucleare “.  L’autore di questo tweet pubblicato il 20 Maggio 2015, è  John Schindler , che non è un esperto geopolitico improvvisato. 

john-schindler

Si tratta di un ex analista della NSA e docente della US Naval Academy, conosciuta per i suoi contatti di alto rango nella gerarchia militare NATO.  I commenti riportati da John Schindler fanno eco alle tensioni crescenti tra l’Occidente da una parte, i russi e cinesi  dall’altra, in particolare attorno alla faccenda delle tensioni in Ucraina.

manovre nato

Esercitazioni NATO in corso. La Russia invia bombarideri strategici

Nel frattempo Mosca risponde alle esercitazioni Nato con grandi manovre nell’Artico, inviando bombardieri strategici. Infatti come riporta l’agenzia di stampa Askanews, grandi manovre sono in corso per la Russia, con bombardieri strategici e difesa aerea nel grande Nord russo, proprio mentre l’aviazione della NATO e di diversi Paesi neutrali ha simulato in Svezia un’operazione di pace delle Nazioni Unite. In totale, Mosca ha messo in campo circa 12.000 soldati e 250 aerei ed elicotteri da combattimento per partecipare ad “ampie esercitazioni”. Iniziate il 26 Maggio 2015, andranno avanti per quattro giorni, come ha annunciato il ministero della difesa russo in un comunicato.

Nato

esercitazioni NATO in Norvegia

nato-russia

bombardieri strategici della Russia

In base a quanto annunciato, il leader russo Vladimir Putin “ha deciso di verificare la prontezza al combattimento delle unità aeree e forze antiaeree”, ha detto il Ministero della Difesa.

In pratica tutto questo, sarebbe un nuovo segnale in un’ampia strategia di rafforzamento della presenza militare russa nell’Artico, tratteggiata a più riprese dal leader del Cremlino e recentemente sottolineata dalla sortita del vice premier Dmitry Rogozin, giunto sulle isole Svalbard (Norvegia) nel mare Glaciale Artico, nonostante le sanzioni occidentali gli vietino di presenziare sul territorio norvegese. L’esponente del governo sul suo Twitter, beffandosi di Oslo, ha poi accusato i norvegesi di essere “gelosi perchè ci siamo fatti il bagno al Polo Nord”.

Speriamo solo che non accada nulla, anche a questo punto è evidente che l’ultimo conflitto mondiale, terminato con l’esplosione delle atomiche in Giappone, non è allora servito da lezione a questi signori del potere. La guerra non risolve i problemi, ma porta solo distruzione e odio.

Redazione Segnidalcielo

http://www.segnidalcielo.it/ufficiale-della-nato-dichiara-ci-sara-probabilmente-una-guerra-questa-estate-ma-non-sara-nucleare/

Annunci
di dolbyjack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...