Clima: nei prossimi 30 anni aumenteranno in Europa i fenomeni meteo estremi

corning_tornadoGli esperti avvisano:tempeste invernali, alluvioni, drammatiche e durature ondate di caldo potrebbero sconvolgere il clima Inglese nei prossimi 30 anni, ed anche la popolazione potrebbe risentirne con decine di vittime. Potrebbero esserci più tempeste di vento catastrofiche come l’ultima che è appena passata, Xaver, la quale ha ucciso 11 persone in Europa, quattro in Inghilterra.

Le ondate di calore potrebbero essere più durature e letali in un paese che anche d’estate non è di certo abituato molto spesso ai 30° (temperatura media di Giugno-Luglio-Agosto è di circa 21-23°). Pericolo anche per il sollevamento del livello dei mari, con conseguenti devastanti ondate di marea per le città costiere. Sir Brian Heap, presidente dell’European Academies Science Advisory, dopo un nuovo studio condotto dall’Interfgovernmental Panel on Climate Change, si sente obbligato ad avvertire la popolazione. Afferma infatti: “Dopo i tragici eventi di quest’anno (Haiyan per primo) è necessario porre l’attenzione sul possibile aumento di fenomeni estremi in Europa, che potrebbero portare a conseguenze molto preoccupanti. Dobbiamo preparare l’Europa a questi nuovi incombenti scenari.”

http://www.meteoweb.eu/2014/01/clima-nei-prossimi-30-anni-aumenteranno-in-europa-i-fenomeni-meteo-estremi/252598/

di dolbyjack

Un commento su “Clima: nei prossimi 30 anni aumenteranno in Europa i fenomeni meteo estremi

  1. il nostro mondo sta per cambiare noi vediamo un aumento di teremoti e ativita vulcanica il clima sembre inpazito non si tratta della fine dell mondo ma di un ciclo naturale dell nostro pianeta stiamo andando verso una mini era giaciale con il picco verso 2040. nei ultimi 18milla anni ci sono stati ben 7 erre giaciale. fatte molta atenzione nell leggere nell web ce molta disinformazione. sull discorso dell cosi detto fenomeno ufo atenzione non ce niente di estraterestre e tutta tehnologia umana ultima volta che aleni hanno visitato questa pianeta fu tannto tempo fa piu o meno 200 milla anni. oggi in ralta il nostro mondo e controlato delle entita negative scusate il mio italiano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...